Da imprenditore
a imprenditore
Siamo un gruppo di imprenditori che hanno deciso di dare una nuova prospettiva alle proprie competenze ed esperienze per metterle a disposizione di quei colleghi che si trovano a dirigere la stessa attuale complessità, aiutandoli a realizzare la loro “Impresa senza fine”.
Cosa ci ha spinto e motivato ad avviare questo progetto?
Il profondo cambiamento in atto nella società e sui mercati ha creato una complessità che i piccoli imprenditori, che rappresentano l’identità del sistema economico e produttivo del nostro Paese, hanno spesso difficoltà a comprendere e ad affrontare.
Una situazione che contribuisce ad alimentare la solitudine dell’imprenditore e, nei casi più delicati, a generare in lui una demotivazione che può ripercuotersi anche sulla continuità aziendale, fino a farlo chiudere nell’isolamento.
Alcuni imprenditori, come noi, proprio dalle difficoltà del cambiamento, hanno saputo trarre insegnamento e, facendo tesoro della loro esperienza, hanno compreso i limiti del modo tradizionale di fare impresa. Acquisendo la consapevolezza delle proprie risorse e sviluppando la capacità di metterle al servizio di un nuovo percorso di crescita, hanno ritrovato la motivazione e la creatività, restituendo la funzione sociale all’impresa.
In questo contesto nasce l’opportunità ed il desiderio di mettere queste nostre positive esperienze a disposizione degli imprenditori più sensibili o esposti al cambiamento, affiancandoli e supportandoli in un percorso di rilancio e sviluppo della propria impresa, che metta a frutto le loro competenze e le potenzialità inespresse per la sua riuscita, restituendo motivazione e valore al loro mestiere.
Il progetto “Impresa senza fine” è questo, dare ad ogni imprenditore l’opportunità di confronto con altri imprenditori, per dare alla propria impresa lo slancio necessario, magari perduto nella complessità del mondo attuale, perchè continui ad esistere oltre il suo fondatore e continui ad esprimere il suo valore sociale oltre che economico.
Richiedi Informazioni
Se anche tu sei un imprenditore che è passato per una “strettoia” nella sua vita d’impresa e vuoi mettere la tua esperienza a servizio di altri imprenditori, invia la tua richiesta per essere parte del nostro progetto “Impresa senza fine”: